affitta sale meeting

ricerca avanzata

Il Nostro Cartellone Culturale

Martedì 21 novembre, ore 18.00 ECCELLENZE PIEMONTESI DEL MADE IN ITALY - Le nuove frontiere

IL REPORT DI SOSTENIBILITA'. Uno strumento per comunicare l'azienda - GRUPPO GAVIO | REALE GROUP

Martedì 21 novembre, ore 21 I martedì Sera - 4° ciclo 2017

SINISTRA E POPOLO. Il conflitto politico nell'era dei populismi

Giovedì 23 novembre, ore 15 I Caffè Letterari - 3 ciclo 2017

BELLO, ELEGANTE E CON LA FEDE AL DITO (Garzanti Libri)

Eccezionalmente giovedì 23 novembre, 2017 - Sala Agnelli - Centro Congressi Unione Industriale Torino Gli Appuntamenti del mercoledì mattina 2017 - III ciclo 2017

COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE

Martedì 28 novembre, ore 18.00 ECCELLENZE PIEMONTESI DEL MADE IN ITALY - Le nuove frontiere

NUOVI PRODOTTI, NUOVI MERCATI - COMEC SPA | FARMACEUTICI PROCEMSA SPA

Martedì 28 novembre, ore 21 I martedì Sera - 4° ciclo 2017

FERNET E MEDITAZIONE: UNA RICETTA PER IL BENESSERE FUTURO

Mercoledì 29 novembre 2017, ore 10.00 - Sala Agnelli - Centro Congressi Unione Industriale Torino Gli Appuntamenti del mercoledì mattina 2017 - III ciclo 2017

SPECCHIO DEI TEMPI. TREDICESIME DELL'AMICIZIA E ALTRI PROGETTI DELLA FONDAZIONE

Martedì 5 dicembre, ore 18.00 ECCELLENZE PIEMONTESI DEL MADE IN ITALY - Le nuove frontiere

NEXT GENERATION: come cambiare le strategie - CENTRALE DEL LATTE DI TORINO | GRUPPO SILA

Martedì 5 dicembre, eccezionalmente ore 18.30 I martedì Sera - 4° ciclo 2017

CHE COSA RIMANE DELL'AMERICA DI JFK?

Mercoledì 6 dicembre 2017, ore 10.00 - Sala Agnelli - Centro Congressi Unione Industriale Gli Appuntamenti del mercoledì mattina 2017 - III ciclo 2017

GLI ANNI DI PIOMBO A TORINO

Eccezionalmente Giovedì 7 dicembre, ore 18.30 I martedì Sera - 4° ciclo 2017

ROMINA POWER TORNA A TORINO

SERVIZI DEL CENTRO CONGRESSI

I SERVIZI DEL CENTRO CONGRESSI

Il Centro Congressi dell'Unione Industriale di Torino garantisce tutti i servizi necessari nelle diverse fasi dell'attività congressuale.

Un rigore professionale, un coinvolgimento ed una lunga esperienza maturata al fianco di considerevoli PCO, fanno del Centro Congressi dell'Unione Industriale un elemento di eccellenza. Il nostro staff realizza progetti personalizzati per creare un evento perfetto, prendendosi cura di tutte le esigenze, dalla promozione, all'organizzazione e gestione dell'evento, dalla commercializzazione ai comunicati stampa post-convegno.

La struttura propone tecnologie all'avanguardia atte a soddisfare tutte le esigenze dei congressisti. Tutte le sale sono concepite in modo da assicurare la massima flessibilità di utilizzo e la gestione di configurazioni personalizzabili in tempi rapidissimi secondo le necessità.

Concepito come un unico sistema di impianti e regie, completamente attrezzato e cablato sfruttando le più recenti tecnologie digitali, il Centro Congressi Unione Industriale è dotato di:

  • Connessione WiFi disponibile su tutto il Centro
  • videoproiezione da PC ad alta definizione di immagine
  • centro slide unificato
  • videoconferenza
  • videoregistrazione e ripresa fissa o mobile
  • traduzione simultanea fino a cinque lingue
  • titolatrice video
  • audio registrazione digitale
  • collegamento sale a circuito chiuso
  • rete di Digital Signage e touch screen


Tra i servizi e la professionalità offerta:
  • tecnici specializzati di regia
  • servizio guardaroba
  • servizio hostess
  • servizio catering interno
  • assistenza integrale per tutte le fasi di programmazione, organizzazione, gestione di un evento, ufficio stampa e post-convegno

Comunicazione innovativa sui nuovi schermi del Centro Congressi dell'Unione Industriale

Il Digital Signage rappresenta la naturale evoluzione della comunicazione Out Of Home, seguendo un percorso che porta dal tradizionale manifesto al display digitale. Questo nuovo mezzo di comunicazione aggiunge al manifesto la dinamicità delle immagini in movimento e la possibilità di controllare la dimensione temporale, pianificando contenuti specifici per ogni periodo di esposizione.

Prima assoluta sul territorio, la rete realizzata presso il Centro Congressi è composta da 3 monitor LCD e da un touch-screen di grande formato, posizionati nelle zone comuni di maggior passaggio.
Digital Signage2I monitor propongono informazioni sui programmi delle sale, promozione di eventi e comunicazione commerciale, mentre il touch-screen permette la navigazione interattiva dei contenuti relativi alle attività del Centro Congressi e degli eventi ospitati, l'accesso a news e servizi informativi su trasporti e territorio, la realizzazione di campagne di raccolta dati e sondaggi.
I sistemi sono collegati in rete e controllati attraverso la piattaforma di gestione che permette di pianificare con precisione la programmazione dei contenuti e garantirne una riproduzione affidabile e di qualità.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il partner DOOH.IT, società del territorio riconosciuta tra le leader a livello internazionale per le soluzioni di Digital Signage e Digital Out Of Home, attraverso il quale il Centro Congressi mette a disposizione anche un servizio di produzione di contenuti specificamente progettati per sfruttare al meglio le potenzialità dei sistemi. Questo permette di facilitare l'utilizzo del mezzo e di supportare tutti i clienti che non disponessero di contenuti già pronti nei formati previsti, garantendo loro tutta l'assistenza necessaria per la realizzazione della campagna di comunicazione.

Scarica la presentazione del servizio

Per ulteriori e più dettagliate informazioni i nostri uffici saranno lieti di programmare con voi il piano di comunicazione più adatto alle vostre esigenze.
Federica Deorsola - Cristiana Sardo
Tel. 011/57.18.389 - 493